L’attività da libero professionista è complessa e spesso anche la scelta del commercialista pregiudica la tranquillità lavorativa. Sceglierlo non è semplice e spesso ci si adatta al professionista scelto da amici, oppure a quello del nostro quartiere. Altre volte si cerca sul web per tentare la via del commercialista online. Ora c’è un’altra opportunità: Fiscozen.

Cosa si intende per commercialista online?

Le professioni digitali e l’internazionalizzazione del lavoro hanno reso davvero difficile la gestione fiscale della partita IVA e i rapporti con i commercialisti. Per chi viaggia molto dover mensilmente consegnare le fatture, le spese e quant’altro al proprio commercialista è sempre più difficile. Per rispondere a questa esigenza qualche anno fa è nata la figura del commercialista online.

Nata negli ultimi anni come la volontà di sfruttare le potenzialità del web per migliorare la collaborazione tra professionisti e commercialisti, viene inteso come un servizio di contabilità, dichiarazioni e assistenza fiscale online. Ma è davvero così? Si, possiamo dire che effettivamente inviare le fatture tramite mail o con Dropbox per i commercialisti online più avanzati, è stato un ottimo servizio per i professionisti. Le consulenze tramite Skype e la consegna dei documenti tramite posta elettronica o sistema di archiviazione cloud, come Dropbox, hanno reso più semplice la gestione della partita IVA. Una semplice ricerca su motore di ricerca potrà darvi una grande lista di commercialisti che offrono questa tipologia di consulenza ma cambia davvero qualcosa rispetto ad un commercialista classico?

In verità le differenza sono minime e le problematiche sono sempre le stesse a prescindere dalle modalità di interazione con il commercialista:

  • come emetto una fattura senza commettere errori?
  • quanto pagherò di tasse e qual è la prossima scadenza?
  • quali sono le spese che posso dedurre per la mia attività?
  • se il commercialista è fuori ufficio ed io ho un’urgenza?
  • ecc.

Sulla base di queste esigenze nasce Fiscozen, un servizio innovativo e completamente online per la gestione della partita IVA pensato su misura dei professionisti.

Vuoi conoscere Fiscozen?

Compila il form sottostante e chiedi una consulenza gratuita ai nostri consulenti fiscali.

 

Fiscozen: più di un commercialista online

Fiscozen ti offre la comodità di un servizio online grazie ad una piattaforma chiara ed intuitiva, e un supporto di altissimo livello grazie ad un team di esperti fiscali sempre a tua disposizione.

Direttamente su fiscozen potrai:

  • accedere a tutte le informazioni sulla tua partita IVA;
  • avere previsioni sempre aggiornate sulle tasse da pagare;
  • avere un calendario delle scadenze e pagamenti;
  • scaricare gli F24 o MAV;
  • gestire le anagrafiche dei tuoi clienti e fornitori;
  • richiedere assistenza di esperti fiscali sempre a tua disposizione in chat o al telefono;
  • scaricare la tua dichiarazione dei redditi compilata per te da un nostro commercialista partner;

Tutto questo in un unico punto, accessibile online da PC, Tablet o smartphone e ad un prezzo molto competitivo.

Con Fiscozen infatti, puoi gestire la partita IVA a partire da 299€+IVA/anno. Se sei intenzionato ad aprire partita IVA o sei stanco del tuo vecchio commercialista e desideri passare a Fiscozen, iscriviti sul nostro sito e un esperto fiscale ti seguirà in tutto il processo.

4/5 (5)

Questo articolo ti è stato utile? Lascia una valutazione